Eventi – Eredità delle Donne 2023

Quest’anno all’ interno del calendario OFF del Festival l’ Eredità delle donne ho organizzato con due diversi tipi di evento.

Incontro/conferenza :
Come la Cultura della dieta e la grassofobia peggiorano la nostra vita

Incontro Online
Il 26 Novembre alle 18.00


Durante l’ incontro interverrano attivist*, Espert* di fat studies e professionist* sanitari.
Attraverso questo momento vorremmo aumentare la consapevolezza attorno alla discriminazione relativa ai corpi grassi, contestualizzarla all’ interno delle altre discriminazioni sistemiche, ascoltare la testimonianza di chi questa discriminazione la vive ogni giorno e attraverso il lavoro di attivismo o ricerca raccoglie l’ esperienza di chi subisce il peso della grassofobia, purtroppo sempre più spesso ultima ruota del carro delle discriminazioni.
Osserveremo come contribuiscano la cultura e il business della dieta a dar forza a questa discriminazione sia dal punto di vista sociale che sanitario.

COMING SOON- il programma dell’ evento e la lista degli ospiti

Perchè iscriversi

Una volta iscritto riceverai il promemoria dell’ evento sia al momento dell’ iscrizione che 2/3 giorni prima dell’ evento.
Riceverai la registrazione dell’evento nel caso non tu riesca a partecipare in diretta e contenuti esclusivi con tutti i riferimenti citati durante l’ incontro.

Consulti nutrizionali inclusivi verso il peso e la salute gratuiti

Incontri di consulenza nutrizionale gratuita eseguiti tramite piattaforma Meet.
Venerdì 24 e sabato 25 Novembre
L’occasione della consulenza può essere usata:
per togliersi un dubbio,
per avere la possibilità di una consulenza professionale gratuita,
possono essere orientativi verso percorsi nel pubblico o privato
oppure essere il primo passo di un percorso nutrizionale.

La dottoressa Maria Chiara Spinelli è esperta e specializzata nella pratica nutrizionale attraverso approcci inclusivi al peso corporeo e alla salute (health at every size, intuitive eating e mindful eating), nel trattamento nutrizionale riabilitativo dei disturbi del comportamento alimentare e nel trattamento nutrizionale in persone neurodivergenti (autismo e ADHD) secondo un approccio affermative care.

Torna in alto