Chi ha detto che dimagrire debba essere triste?
Per me che stamattina inizio con un’ alimentazione più curata in vista dell’ estate abbinata alla Fit Body Guide, la giornata inizia così: integratore drenante e anticellulite, caffè, una mega tazza di caffè d’orzo e due cinnamon roll.
Si perchè mi rende troppo felice sapere di svegliarmi con una colazione golosa ma che rientri in un alimentazione sana ed equilibrata.
Se vuoi provare anche te la gioia di avere una colazione golosa ma senza sensi di colpa, ti lascio qua sotto la ricetta.
ricetta healthy cinnamon roll
500 gr di farina integrale
250 ml di acqua o latte
10 gr di lievito di birra
50 gr di zucchero
60 gr di olio di semi di girasole spremuto a freddo
un uovo
una fialetta di aroma alla vaniglia
per lo zucchero alla cannella:
100 gr di zucchero
cannella in polvere a piacere
Fai sciogliere il lievito nell’ acqua tiepida (se vuoi puoi usare il latte).
Unisci la farina con lo zucchero, l’ olio, l’ uovo e l’ aroma. AGgiungi per ultimo l’acqua in cui hai sciolto il lievito.
Impasta tutto insieme, forma una palla piuttosto morbida e lasciala lievitare per circa 2-3 ore sotto uno strofinaccio bagnato.
Prepara lo zucchero alla cannella unendo i due ingredienti.
Una volta che ‘impasto è lievitato, stendilo in una sfoglia dello spessore di mezzo centimetro. Cospargi tutta la superfice dell’ impasto con lo zucchero alla cannella e poi avvolgilo si se stesso formando un rotolo.
taglia delle fette (delle girelle) dello spessore di circa 1,5-2 centimetri. ponile in delle pirofile da forno e lasciale lievitare per circa mezz’ora.
Cuoci in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Fammi sapere se provi a fare questa ricetta, taggandomi sulle tue foto sui social !
ricette di spuntini sani e sfiziosi